Si sono conclusi con grande partecipazione i quattro incontri plenari organizzati dalla Direzione aziendale per presentare i risultati del questionario “Dillo a Chiara: tutti insieme verso il cambiamento”. Oltre 200 professionisti hanno preso parte agli incontri di restituzione di questa innovativa indagine condotta da Aoup e Laboratorio MeS della Scuola Superiore Sant’Anna, che ha visto una straordinaria adesione con oltre 2.000 questionari completati dai dipendenti.

I risultati riguardano la cultura organizzativa dei professionisti di Aoup, mostrando le leve da adottare per il futuro dell’ospedale: la qualità delle relazioni all’interno dei team emerge come fattore prioritario per la performance (24%), seguita dall’approccio motivazionale della leadership (20%) e dalla qualità della comunicazione (16%). Per la soddisfazione lavorativa nelle strutture sanitarie, il clima organizzativo armonioso risulta determinante (25%), insieme alla digitalizzazione della cartella clinica (17%) e alle procedure.

Particolarmente significativo il dato sull’integrazione tra le strutture organizzative, considerato il fattore più influente (31%) per garantire una migliore qualità delle cure, seguito dall’integrazione tra team multiprofessionali (16%).

I risultati guideranno le attività progettuali per i cambiamenti organizzativi necessari all’attivazione del Nuovo Santa Chiara in Cisanello, e saranno oggetto di prossimi momenti di condivisione ed elaborazione da parte dei componenti del management e middle-management aziendale.

(Fonte: Sas-Struttura alta sorveglianza per la realizzazione del Nuovo Santa Chiara in Cisanello – qui sotto alcuni momenti degli incontri plenari)

000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi

Privacy Preference Center