L’aula del cantiere del Nuovo Santa Chiara ha ospitato un incontro sul tema delle sale ibride tra professionisti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Pisana e dell’Azienda ospedale-università Padova.
Per l’Azienda padovana erano presenti Michele Antonello, chirurgo vascolare, Andrea Tolin, coordinatore, ed Elisa Daniele, dirigente del servizio professioni sanitarie: hanno presentato la loro esperienza, iniziata con l’inaugurazione, nel novembre 2022, di due sale ibride gemelle. Il confronto con i professionisti pisani si è sviluppato sull’uso clinico delle sale, le tecnologie presenti e i loro sviluppi futuri, nonché sui modelli organizzativi delle sale, da un punto di vista medico, infermieristico e tecnico.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito del percorso seminariale sulle sale ibride intrapreso dell’Aoup lo scorso anno, che si concluderà entro l’estate.
All’incontro, oltre al gruppo di lavoro aziendale sulle sale ibride, hanno partecipato coordinatori e tecnici che saranno coinvolti nell’utilizzo delle sale ibride previste all’interno del nuovo blocco operatorio dell’edificio 34.
Articoli più recenti
20 Novembre 2024
“Dillo a Chiara”, la voce dei professionisti per il nuovo ospedale. Conclusi gli incontri plenari di restituzione dei dati del questionario.
Presentati i risultati del questionario…
20 Novembre 2024
Firmato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine degli architetti e l’Aoup. Un concorso per ridisegnare le aree esterne del principale polo sanitario della città
Un concorso di progettazione che avrà…
11 Ottobre 2024
“La rivoluzione della cura”: il Nuovo Santa Chiara in Cisanello si racconta in una rubrica sul magazine “Grandi Ospedali”
Una rubrica mensile sul magazine…